"Tutto quello che si fa, è solo ed esclusivamente per noi. Non possiamo vivere in un mondo rovinato in tutti i sensi, quando abbiamo invece l'opportunità di collaborare tra di noi e fare di questo mondo un luogo più bello, ricordandoci che la terra su cui viviamo non ci è stata donata dai nostri padri ma ci è stata prestata dai nostri figli."

Angolo dei Bambini



PRESENTAZIONE

Siamo nell'angolo dei bambini, luogo dedicato solo ed esclusivamente ai piccoli, il nostro futuro. Coloro che crescendo grazie alla giusta educazione daranno al nostro mondo un respiro d'aria fresca. A giorni uscirà un pagina più completa per quanto riguarda questa novità. Voi intanto sosteneteci. Scusateci il ritardo, ma saremo al più presto pronti per questa partenza!!!!

Carmela Martello


LA CARTA RICICLATA

Eccoci qui!!
Pronti per avviare anche questa pagina, a cui teniamo molto. Dunque, vorrei avvisarvi in partenza che non vi elenco ciò che si farà in questo angolo, perchè tutto è ammesso :), disegneremo ( e voi potrete inviarci i vostri disegni via email: pietrameLarambiente@gmail.com ), giocheremo e vi insegneremo a fare una bella cosa. La più bella che si possa fare nei confronti della Natura: RISPETTARLA. Ci sono vari modi per farlo. Oggi vi parlerò di come si produce la carta riciclata. Si realizza manualmente, ed è una tecnica che vi porterà a farlo più volte, perche è molto bella e da un valore a ciò che viene fatto con essa.
carta riciclata
In questa prima fase, dovete spezzettare la carta di un giornale,
e lasciarla in ammollo per 2 giorni.
 
carta riciclata
Nella seconda fase, mettete in un frullatore un bicchiere di carta che era in ammollo e 2 bicchieri di acqua calda.

carta riciclata
Ora invece costruite un telaio o compratelo, con una retina e 4 pezzi di legnetto proprio come l'immagine su.  Una volta terminato riempitelo con la poltiglia.

carta riciclata
Fate asciugare per 5 giorni o meglio finchè non è ben asciutto, poi staccate delicatamente la carta, e mettetela sotto un peso.


Inoltre per ottenere la carta colorata, basta aggiungere alla poltiglia della tempera, del colore scelto. 

Carmela Martello


NOVITA' PER I BAMBINI E I RAGAZZI!!

Inviateci tutti i disegni realizzati da voi, su come immaginate la natura e come la vorreste. Li pubblicheremo sul nostro blog e cercheremo di fare qualcosa in più, affinchè i vostri desideri vengano esauditi!!!!