"Tutto quello che si fa, è solo ed esclusivamente per noi. Non possiamo vivere in un mondo rovinato in tutti i sensi, quando abbiamo invece l'opportunità di collaborare tra di noi e fare di questo mondo un luogo più bello, ricordandoci che la terra su cui viviamo non ci è stata donata dai nostri padri ma ci è stata prestata dai nostri figli."

giovedì 11 agosto 2011

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA...


...MI RITROVAI UN UNA CAPPA OSCURA CHE LA DRITTA VIA ERA SMARRITA...

In questa selva oscura di tanto in tanto, il signor Dante si diverte a compiere atti poco graditi ai cittadini. Ier sera nella calma e tranquilla serata di San Lorenzo, mentre si guardavano le stelle, d'improvviso s'alza una nube tossica dal colore grigio scuro. Sentendoci aggrediti dall'odore sgradevole e "plasticoso", abbiamo dovuto rinchiuderci in casa e serrare tutte le finestre e porte altrimenti avremmo rischiato un'affumicatura istantanea. Ma io dico, anche le persone che si presume, siano di un livello maggiore di cultura si mettono a fare queste cose? E' su di voi che si conta, eppure anche a voi non interessa, manco il mondo fosse solo di Legambiente. Io voglio capire la gente ignorante, non sa cosa provoca e va bene, voglio capire che sono tanto più ignoranti perchè dicono " eh tanto già siamo sotterrati di munnezza" ( è per questo che si cerca di sensibilizzare). Ma da persone qualificate e che pensano di avere pietà per chi soffre, purtroppo per malattie dettate proprio da inquinamento, non lo concepisco!
E avviso, ora so chi è stato e provvederò, e il prossimo che mi capita di vedere, i nominativi non sfuggiranno di certo.

Martello Carmela

Nessun commento:

Posta un commento